Roma di Cuaron, premio a Capri,Hollywood

Miglior Film dell'Anno in Lingua Straniera

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 DIC - 'Roma' di Alfonso Cuaròn è il "Miglior Film dell'Anno in Lingua Straniera" alla 23/a edizione di 'Capri, Hollywood - The International Film Festival'. Ad annunciarlo è la regista Lina Wertmuller, presidente onorario dell'Istituto Capri nel Mondo che promuove la manifestazione con il sostegno della DG Cinema del Mibac e della Regione Campania.

"Una scelta condivisa da tutti - dichiara la regista romana - perché racconta una storia bellissima ed emozionante, con una perfezione formale di rara intensità che ci ha conquistati. Un film pieno di amore e dignità, quasi un 'Amarcord' messicano".

"Siamo onorati di poter mostrare a Capri, Hollywood un film così ispirato e potente, che resterà nella storia del cinema" aggiunge Pascal Vicedomini, fondatore del Festival, annunciando una serata tributo il 29 dicembre con la proiezione speciale di 'Roma' sul grande schermo del Cinema Paradiso di Anacapri.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità