Ruba ambulanza e falcia pedoni a Oslo

Travolti coppia e donna con gemelli in passeggino

ROMA


(ANSA) - ROMA, 22 OTT - Un uomo ha rubato un'ambulanza e si è lanciato sulla folla nel centro di Oslo ferendo diverse persone tra le quali una coppia di anziani ed un donna che spingeva un passeggino, con due gemelli di sette mesi. La polizia ha aperto il fuoco, riuscendo a bloccarlo e lo ha arrestato. Lo riferiscono i media locali. La polizia norvegese è alla ricerca di una seconda persona coinvolta nell'attacco a Oslo, precisando che si tratta di una donna.

L'uomo che ha rubato l'ambulanza, travolgendo alcuni pedoni, è stato invece colpito e fermato ma non sarebbe in gravi condizioni, è stato confermato sottolineando che è un uomo di circa 30 anni. La polizia ha schierato molti agenti armati ed un elicottero nella zona, un quartiere residenziale nella parte nord della capitale norvegese, dove è avvenuto l'attacco. Dei due bambini, uno sarebbe rimasto leggermente ferito mentre dell'altro non si conoscono le condizioni. Entrambi, con la donna che era con loro, sono stati portati in Ospedale.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità