Scala, una donna per la Filarmonica

Presentata nuova stagione, 10 concerti in casa, 20 in tournée

MILANO


(ANSA) - MILANO, 14 GIU - Sono dieci i concerti della prossima stagione della Filarmonica della Scala in cui si alternano direttori 'di famiglia' come Myung-Whun Chung, Daniele Gatti, Daniel Harding e Fabio Luisi, oltre al direttore principale Riccardo Chailly, qualche ritorno (Edward Gardner) e due debutti: quello di Michele Mariotti e soprattutto della direttrice lituana Mirga Gražinytė-Tyla.

Trentatue anni, Gražinytė-Tyla, che guida il Salzburger Landstheater e la City of Birmingham Symphony Orchestra, sarà sul podio della Filarmonica il 25 marco con solista Sol Gabetta al violoncello. Orchestra ospite quest'anno la Marariinskij diretta da un altro habitué della Filarmonica, Valery Gergiev. L'attività dell'orchestra milanese include però anche venti date all'estero: in estate a Lubiana, Wiesbaden, Gstaad, Grafenegg, Verona e in gennaio a Madrid, Parigi, Dortmun, Amsterdam, Lussemburgo e in primavera a Roma, Modena, Lucerna, Lahti, Stoccolma, Malmoe, Aalborg e Baden-Baden.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità