Sconto in appello per attore Diele

Al termine del giudizio abbreviato condanna era stata a 7 anni

SALERNO


(ANSA) - SALERNO, 31 MAG - Sconto di pena per l'attore Domenico Diele, condannato in appello a 5 anni e 10 mesi di reclusione. La sentenza è stata letta nel primo pomeriggio dai giudici della Corte d'Appello di Salerno. Il 33enne era stato condannato a 7 anni e 8 mesi per omicidio stradale al termine del giudizio abbreviato in quanto ritenuto colpevole della morte di Ilaria Dilillo, la 48enne che fu travolta e uccisa il 24 giugno 2017 mentre percorreva in scooter l'autostrada del Mediterraneo.

Il procuratore generale Elia Taddeo aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado. Pena che è stata ridotta in appello a 5 anni e 10 mesi. L'attore, come accaduto già nelle precedenti udienze (tutte celebrate a porte chiuse), era presente al momento della lettura del dispositivo. Le motivazioni saranno depositate entro 90 giorni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità