Sindaco Norcia, serve cambio di passo

"Annuncio visita testimonia importanza ricostruzione"

NORCIA (PERUGIA)


(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 5 GIU - "L'annuncio del neo presidente del Consiglio Giuseppe Conte di dedicare la sua prima uscita pubblica alle zone terremotate ci fa enorme piacere e soprattutto testimonia l'importanza che attribuisce all'emergenza e alla ricostruzione post sisma": a dirlo, all'ANSA, è il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Secondo il quale "occorre un cambio di passo deciso per far sì che le nostre città tornino a vivere".

Alemanno si è soffermato sulle parole pronunciate dal premier al Senato durante il discorso per la fiducia. "Attendiamo di conoscere la data della sua visita - ha aggiunto - così da fargli toccare con mano la realtà che stiamo vivendo".

Alemanno ha svelato di avere scritto sia al presidente Conte che all'uscente Paolo Gentiloni. "Al nuovo premier - ha detto - ho fatto gli auguri di buon lavoro, esprimendo il mio personale apprezzamento per l'impegno, gravoso, che si è assunto e al tempo stesso ho voluto elencare ancora una volta i punti fondamentali da affrontare per le aree terremotate".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità