Siria: convoglio di aiuti Onu a Idlib

Trenta veicoli entrati dalla Turchia



(ANSAmed) - BEIRUT, 14 APR - Un convoglio di mezzi dell'Onu è entrato nel nord-ovest della Siria, nella contesa regione di Idlib sotto controllo turco, portando aiuti umanitari alla popolazione di sfollati nella zona che fino ai primi di marzo è stata interessata da un massiccio flusso di sfollati. Lo riferiscono fonti locali, precisando che il convoglio di oltre trenta veicoli è entrato dalla Turchia in direzione della città di Idlib. L'invio di aiuti umanitari alla regione di Idlib era stato deciso prima dello scoppio della crisi del coronavirus. Nella zona non si sono ufficialmente registrati casi di persone positive al Covid-19 ma il sistema sanitario nella regione di Idlib, provato da anni di guerra, non è in grado di verificare in maniera massiccia e capillare l'eventualità della diffusione del virus in una popolazione di circa tre milioni di persone, tra locali e sfollati.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità