Siria: ong, mezzo milione di morti in 10 anni di guerra

'La maggior parte tra il 2012 e il 2015'

BEIRUT


(ANSA) - BEIRUT, 01 GIU - Sono quasi 500.000 le persone rimaste uccise in Siria in dieci anni di guerra. Lo rileva un nuovo calcolo dell'Osservatorio siriano per i diritti umani. La stragrande maggioranza dei decessi "è avvenuta tra la fine del 2012 e la fine del 2015", ha detto all'AFP il direttore dell'Osservatorio, Rami Abdel Rahmane. In totale dal 2011, secondo l'Osservatorio, il conflitto siriano ha provocato 494.438 morti. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità