PARIGI

Svastica sul volto di Simone Veil, denuncia

Ancora scritte e tag antisemiti nella capitale

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 11 FEB - Una svastica sul volto di Simone Veil. Due opere di street art con il volto della superstite dei campi di sterminio, madre della legge francese per il diritto all'aborto nonché prima presidente del Parlamento europeo, sono state imbrattate con il simbolo dei nazisti a Parigi.

Dopo la scritta 'Juden' sulla vetrina di un ristorante della catena Bagelstein lo scorso fine settimana, "gli antisemiti attaccano adesso la figura di Simone Veil", deplora in un tweet la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo annunciando che il comune della capitale sporgerà denuncia contro questo atto "vile e abietto". E invitando la cittadinanza a restare mobilitata "contro l'odio".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità