la fornitura

Tajani: a breve i primi elicotteri Leonardo all'Austria

L’annuncio del ministro degli Esteri Antonio Tajani a Vienna (foto Ansa)



VIENNA. A breve l'Italia consegnerà i primi elicotteri Leonardo all'Austria. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Vienna.

La fornitura di 18 elicotteri AW169M alle forze armate austriache - secondo quanto si apprende - ha rappresentato per Vienna la più grande acquisizione in ambito militare in tempi recenti. Il ministro ha sottolineato l'importanza di questa commissione.

"Il recovery fund non può essere stravolto, ma serve flessibilità", ha anche detto il ministro Tajani, conversando con la stampa a Vienna. "Il fondo è nato per aiutare gli europei, ma dopo la crisi del coronavirus è arrivata quella della guerra", ha fatto presente Tajani. "Con più flessibilità vanno date le giuste risposte ai cittadini e il ministro Fitto sta dialogando con Bruxelles proprio in questo senso. La situazione è cambiata e non era prevedile. Lo chiedono infatti tanti Paesi e Von der Leyen mi è sembrata disponibile in merito", ha proseguito. 













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità