l’infortunio

Tirolo, bimba di due anni cade per 50 metri in una scarpata

L'incidente nel pomeriggio di ieri 12 agosto sul sentiero dei Cembri in Austria. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi (foto: stol.it)



INNSBRUCK. Era in gita con la madre e altri bambini, quando si è avvicinata a una scarpata ed è scivolata per circa 50 metri.

È quanto successo a una bimba di soli due anni nel pomeriggio di ieri 12 agosto sul monte Patscherkofel, nel Tirolo settentrionale.

Al momento dell'incidente, la piccola era con la madre, alcuni conoscenti e altri bambini sul sentiero escursionistico dei Cembri, sul monte Patscherkofel, non lontano dalla locanda alpina Boscheben. Una zona pericolosa perché il terreno può raggiungere anche 39 gradi di ripidità.

La bambina ferita è stata soccorsa dall'elicottero di emergenza e trasportata all'ospedale di Innsbruck. Dopo una notte di preoccupazione, il portavoce dell'ospedale Johannes Schwamberger ha dichiarato stamattina (13 agosto) che la piccola non era in condizioni critiche. Per fortuna, ha detto, «se l'è cavata con poco».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità