Traini a Palazzo di Giustizia Macerata

In contemporanea con il sindaco. Tribunale blindato

MACERATA


(ANSA) - MACERATA, 9 MAG - Luca Traini, l'autore del raid a colpi di pistola contro i migranti, è arrivato al Palazzo di Giustizia di Macerata dove si apre il processo a suo carico per strage aggravata dall'odio razziale, tentato omicidio, porto abusivo d'arma e danneggiamento. Testa rasata, barba corta, camicia viola, è giunto in aula scortato dalla polizia penitenziaria, contemporaneamente al sindaco Romano Carancini.

Poco prima, alla spicciolata, sono arrivati alcuni dei feriti.

Imponenti le misure di sicurezza. Alcuni dei migranti feriti da Traini si sono fermati a parlare con i giornalisti. Uno di loro ha sollevato la camicia per fare vedere le cicatrici delle ferite nella zona del fegato. L'aula di udienza in Corte di Assise è molto affollata. Oltre al Comune di Macerata, che ha annunciato l'intenzione di costituirsi parte civile, dovrebbero farlo anche i feriti e un paio di organizzazioni che li assistono.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità