Trump studia nuovi dazi a Cina da 30 mld

Wsj, in pacchetto anche limiti investimenti e stretta visti

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 15 MAR - L'amministrazione Trump sta valutando la possibilità di imporre dazi su 30 miliardi di dollari di prodotti cinesi importati. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali i nuovi dazi puntano ad aumentare la pressione su Pechino affinché metta fine alla pratica di chiedere alle aziende americane di trasferire tecnologia alle società cinesi.

Il pacchetto di nuovi dazi ha fra i suoi obiettivi anche quello di ridurre il deficit commerciale americano con la Cina.

I nuovi dazi dovrebbero essere annunciati nelle prossime settimane, e prenderebbero le mosse dai risultati dell'indagine americana sulla violazione da parte di Pechino delle norme sulla proprietà intellettuale.

Il pacchetto di nuove misure anti-Cina alla studio prevedrebbe, oltre a dazi su 30 miliardi di dollari di prodotti, anche restrizioni sugli investimenti americani negli Stati Uniti, limiti ai visti per gli studenti e ai manager cinesi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità