Turchia: inondazioni, bilancio sale a 70 vittime

Nelle regioni del mar Nero, proseguono le ricerche dei dispersi

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 16 AGO - Continua ad aggravarsi il bilancio di vittime delle inondazioni che nei giorni scorsi hanno colpito le regioni del mar Nero occidentale, sulla costa settentrionale della Turchia. Secondo il nuovo bollettino diffuso stamani dalla protezione civile di Ankara (Afad), i morti accertati sono saliti a 70, di cui 60 nella provincia di Kastamonu, 9 a Sinop e 1 a Bartin. Le attività di ricerca e soccorso di eventuali sopravvissuti proseguono, insieme a quelle per ripulire le zone alluvionate dai detriti di fango, che hanno sommerso case, strade e automobili, distruggendo anche ponti e altre infrastrutture civili. (ANSA).













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità