Turchia: 'se vince Ince via emergenza'

Promessa elettorale laici Chp, 'segnale ritorno a democrazia'

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 13 GIU - Se verrà eletto presidente della Turchia nel voto anticipato del 24 giugno, il candidato del laico Chp contro Recep Tayyip Erdogan, Muharrem Ince, revocherà entro 48 ore lo stato d'emergenza post-golpe, in vigore da quasi due anni. A prometterlo è stato il leader del partito, Kemal Kilicdaroglu, sostenendo che al momento "nessuno ha la sicurezza della vita e della proprietà" nel Paese, visto che "ogni patrimonio può essere confiscato soltanto con un decreto". Con questa scelta, ha aggiunto, "faremo capire al mondo che la nostra direzione va verso la democrazia".

Negli ultimi giorni, lo stesso Erdogan ha ipotizzato una conclusione o revisione dello stato d'emergenza dopo la sua eventuale rielezione. Secondo il Chp, tuttavia, le norme d'eccezione "potrebbero persino essere rafforzate".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità