Uif, +4,5% operazioni sospette nel 2018

Clemente, hanno dato origine e supporto a indagini giudiziarie

ROMA


(ANSA) - ROMA, 11 LUG - Nel 2018 la Uif, l'unità di informazione finanziaria istituita presso la Banca d'Italia ma autonoma, ha ricevuto 98.030 operazioni sospette di riciclaggio, corruzione o finanziamento di terrorismo, con un aumento del 4,5% rispetto al 2017. E' quanto afferma il direttore della Uif Claudio Clemente presentando la relazione annuale secondo cui "sono aumentate nel numero e nella qualità". I "risultati operativi sono visibili e significativi" e "rilevanti indagini giudiziarie hanno tratto origine o supporto dalle segnalazioni".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità