LA TRAGEDIA

Va in ascensore e cade nel vuoto: morta

A viale Regina Margherita a Roma. Al piano non c'era la cabina

ROMA


ROMA. Tragedia nel pomeriggio in un palazzo di viale Regina Margherita, nel quartiere Nomentano a Roma. Una donna di 77 anni è morta dopo essere precipitata nel vuoto nel vano ascensore. Un volo dal sesto piano che non le ha lasciato scampo.

A dare l'allarme al 112 il portiere che ha sentito, intorno alle 15.30, un forte rumore. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri della compagnia Parioli che indagano sulla vicenda.

Rimane da chiarire cosa sia esattamente accaduto e come mai Elena Pacifici, che abitava al primo piano, si trovasse al sesto. Verranno effettuate perizie tecniche sull'ascensore per stabilire se ci sia stato un guasto e come mai la porta in ferro battuto si sia aperta nonostante la cabina non fosse al piano. Sembra, infatti, che in quel momento l'ascensore si trovasse al settimo piano. L'elevatore è stato posto sotto sequestro.

La 77enne, vedova, nell'ultimo periodo viveva nell' appartamento con la sorella. Per capire cosa sia successo oggi pomeriggio gli investigatori stanno ascoltando i condomini del palazzo, uno stabile signorile in una zona semicentrale di Roma.

Gli investigatori hanno sentito anche il portiere del palazzo all'incrocio con via Nomentana, alcuni inquilini e l'amministratore del condominio per capire quando sia stata fatta l'ultima manutenzione dell'impianto e se recentemente ci siano stati dei malfunzionamenti. Sentiti anche alcuni condomini che vivono al sesto piano per capire se qualcuno oggi pomeriggio aspettava la visita di Elena.

Per il momento nessuno avrebbe detto di avere un appuntamento con lei. Bisognerà attendere gli esiti dei rilievi tecnici che aiuteranno a stabilire come mai la porta dell'ascensore si sia ugualmente aperta nonostante la cabina non fosse al piano.

Verrà perciò effettuata una perizia tecnica sul sistema di apertura della porta per capire se ci sia stato un guasto o se sia stata forzata. Accanto al corpo sarebbe stata trovata una cucchiaia di legno.

Da una prima ispezione del cadavere da parte del medico legale sembra sia esclusa la morte violenta. Sono in corso indagini dei carabinieri per accertare se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità