Vaiolo delle scimmie, prima vittima in India

È un 22enne, rientrato il 22 luglio in Kerala dagli Emirati

NEW DELHI


(ANSA) - NEW DELHI, 01 AGO - Il Dipartimento di Sanità dello stato del Kerala fa sapere che il 22enne morto sabato scorso a Thrissur è la prima vittima indiana del vaiolo delle scimmie. La notizia è stata diffusa dopo la conferma dei test condotti nell'Istituto Nazionale di virologia di Pune. Il giovane era rientrato il 22 luglio in India dagli Emirati Arabi, dove lavorava, ed era stato ricoverato con una febbre altissima e una lancinante emicrania. Il ministro della Salute del Kerala, citato da The Indian Express, ha rivelato che il 22enne aveva detto ai familiari di essere risultato positivo al morbo negli Emirati, poco prima della partenza per l'India. Tutte le persone con cui ha avuto contatti sono state isolate. A oggi sono quattro i casi della nuova variante africana del morbo riscontrati in India. Questa morte è il quarto decesso correlato al vaiolo delle scimmie al di fuori dell'Africa. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità