Venezia, Murawski premio Campari Passion

Riconoscimento destinato a stretti collaboratori registi

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 10 AGO - E' stato attribuito al montatore statunitense Bob Murawski (The Hurt Locker, Spider-Man, L'armata delle tenebre) il nuovo premio "Campari Passion for Film" della 75/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto-8 settembre).

Il premio si propone di valorizzare lo straordinario contributo che i collaboratori più stretti del regista offrono al compimento del progetto artistico rappresentato da ciascun film. Solo occasionalmente direttori della fotografia, montatori, compositori, scenografi e costumisti vedono adeguatamente riconosciuto il loro apporto, spesso determinante ai fini della qualità del risultato finale.

La consegna del premio a Murawski avrà luogo venerdì 31 agosto in Sala Grande del Palazzo del Cinema, prima della proiezione fuori concorso, in prima mondiale, del suo nuovo lavoro, "The Other Side of the Wind", incompiuto di Orson Welles di cui Murawski ha curato il montaggio della ricostruzione, e che Netflix presenterà in autunno. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità