Vienna: 4 dei 15 fermati avevano precedenti per terrorismo

Attentatore aveva legami in Germania

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 05 NOV - Otto delle quindici persone fermate nell'ambito delle indagini sull'attentato di matrice islamista a Vienna hanno gravi precedenti penali: 4 di loro erano state in precedenza giudicate per reati di terrorismo. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il ministro degli Interni austriaco Karl Nehammer.

Altri due fermati erano stati condannati per crimini violenti, mentre un altro paio di persone avevano ricevuto condanne per tentato delitto d'onore a Linz, ha proseguito il ministro. Il ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer ha intanto fatto sapere che il principale attentatore di Vienna avrebbe avuto legami in Germania. "Con il caso di Vienna abbiamo anche dei collegamenti che portano in Germania con persone "pericolose", osservate 24 ore su 24" ha detto il ministro.

(ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità