Wildlife vince la 36esima edizione Tff

E si pensa già al 2019. Toffetti, festival è in buona salute

TORINO


(ANSA) - TORINO, 1 DIC - Il film americano di Paul Dano Wildlife, reduce dai successi di Cannes e Toronto nonché del Sundace, vince il 36esimo Torino Film Festival. Ispirato al romanzo Incendi di Richard Ford, racconta un matrimonio che si sgretola; sullo sfondo l'America anni '60 vista con gli occhi di un ragazzo. Il titolo del film fa riferimento ad un incendio boschivo della zona - siamo nel Montana - ma anche agli incendi emotivi dei due protagonisti, interpretati da Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan.

"Il festival gode di ottima salute - sottolinea Toffetti - le sale erano piene. Abbiamo anche risparmiato il 2% del budget, a riprova che con una buona e oculata gestione si possono fare grande cose". Soddisfatta anche Emanuela Martini, il cui mandato di direttore scade con la prossima edizione. "Martini è una grande risorsa per questo festival - dice Toffetti - Se mai non fosse più direttore, sarebbe bene rimanesse tra i suoi responsabili".













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità