Xi, emergenza più grave in Cina dal 1949

Presidente: 'Impariamo dalle nostre carenze' su coronavirus

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 23 FEB - L'epidemia del coronavirus "è la più grande emergenza sanitaria" della Cina comunista, cioè dal 1949: è quanto ha detto il presidente cinese Xi Jinping, secondo cui il Paese deve trarre la lezione dalle "carenze" emerse nella risposta alla crisi.

Xi ha parlato in un collegamento in videoconferenza con 170 mila funzionari di livello centrale, locale e militare. Una riunione ad ampio raggio "senza precedenti", secondo il tabloid Global Times.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità