Zingaretti,venerdì riapre corso Amatrice

'A Pasqua e Pasquetta tutti potranno tornare a percorrerlo'

AMATRICE (RIETI)


(ANSA) - AMATRICE (RIETI), 28 MAR - "Dopo le elezioni si torna ad Amatrice, i lavori vanno avanti. Da venerdì, e questa è una notizia molto importante, abbiamo concordato con il sindaco Pirozzi la riapertura di Corso Umberto I al traffico privato. E' in corso l'installazione dell'illuminazione, quindi per Pasqua e Pasquetta tutti potranno tornare a percorre il corso per raggiungere Amatrice". Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della sua visita nel comune reatino colpito dal terremoto dell'agosto 2016. "L'appello che facciamo a tutti - spiega Zingaretti - è di tornate ad Amatrice per Pasqua e Pasquetta, perché si riprende a poterla vivere fino in fondo. Inoltre, sono iniziate, in tutte le aree del sisma, le iniziative culturali, con il teatro, lo spettacolo e la musica.

Un programma ricco di eventi disponibile sul sito della Regione". "Zingaretti mi ha assicurato - dice Pirozzi - che entro fine mese ci sarà l'aggiudicazione della gara per le macerie, la parte che ancora non ha visto l'intervento".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità