Articolo offerto da

Sciare nell’incanto delle Dolomiti

Tanta neve, splendidi panorami  e 115 km di piste per divertenti giornate sugli sci con la famiglia e gli amici



Un’area sciistica da scoprire

Immerso nel cuore delle Dolomiti – patrimonio UNESCO, il comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti è l’ideale per gli intenditori: rilassante, moderno e accogliente, qui si può sciare (e non solo!) con gli amici e la famiglia in un ambiente naturale spettacolare. Oltre 115 km di piste si snodano su cinque montagne da sci perfettamente collegate e tutte da scoprire. Sempre ben battuti e preparati, i tracciati sono anche incredibilmente vari e al top nelle classifiche dei portali di settore come skiresort. de. E poi il sole, il benessere e le endorfine di una giornata di sport… se cercate la felicità, molto probabilmente la troverete qui.

Tempo in famiglia

Anche gli ospiti più piccoli possono sentirsi grandi nel comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti e sciare fra giganteschi pupazzi di neve e renne vere! Sulla montagna per famiglie Monte Baranci a San Candido, oltre alle varie piste, c’è anche una pista skicross per bambini, una pista per slittini e un nuovo circuito per famiglie. Inoltre, diversi impianti di risalita a valle invitano a provare i primi tentativi sugli sci. Due volte a settimana c’è anche lo slittino notturno.

Novità per la stagione 2021/22

Già lo scorso anno la vecchia funivia Monte Elmo- Sesto è stata sostituita dalla nuova cabinovia Premium a 10 posti “HELMJET Sexten”. Il punto di accesso a Sesto è stato ottimamente valorizzato: la cabinovia premium offre il massimo comfort e tripla capacità di trasporto, senza frenesia e lunghe code. Quest’inverno ci sarà anche la nuova pista blu “Moso-Sesto”, che porta dalla pista Tre Cime al Monte Elmo e che permette di evitare la panoramica, ma in parte impegnativa, pista del Stiergarten. Tutta la famiglia può così padroneggiare il nuovo collegamento sciistico tra il Monte Elmo e la Croda Rossa senza problemi.

Suggerimenti da insider

Nove ore di sci non vi bastano? Le piste del Monte Baranci possono essere conquistate ogni martedì e venerdì con lo sci e lo slittino notturno fino alle 22. Per gli sciatori più coraggiosi c’è la famigerata “Holzriese”: con una pendenza del 71% è la pista più ripida d’Italia e fa correre un piccolo brivido lungo la schiena anche ai veterani dello sci. E per uno sci senza confini, lo Ski Pustertal Express vi porta dal comprensorio 3 Cime Dolomiti all’area sciistica di Plan de Corones in soli 35 minuti. E anche la città olimpica di Cortina può essere raggiunta in soli 30 minuti di auto.

Ospitalità al massimo livello

Dopo le numerose curve sulla neve, non può mancare una sosta in uno degli accoglienti rifugi, per gustare le delizie culinarie delle Dolomiti! Nelle baite, l’ospitalità raggiunge il massimo e si riflette nei volti sorridenti dei padroni di casa, che lavorano con passione ogni giorno per coccolare gli ospiti con i piatti migliori della tradizione locale.

Natale & Sci a 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiti

Note musicali, specialità culinarie, magiche luci. Fino al 6 gennaio il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti indossa il suo magico abito natalizio, fatto di neve e mercatini. Oltre ai piatti natalizi preparati dai cuochi stellati, ci sono un sacco di novità, come l’albero dalle 1000 stelle, l’ufficio postale di Gesù Bambino, la gigantesca corona dell’avvento e la slitta con i regali di Rudi la renna. San Candido con le sue bancarelle mostra l’Avvento come era una volta: valori autentici, costumi vivi e un’atmosfera da favola. In vendita solo prodotti di artigianato locale e specialità culinarie tradizionali. Anche a Dobbiaco si respira un’atmosfera d’altri tempi: nelle piccole capanne nello stile del Grand Hotel Dobbiaco si può godere dei profumi e degli aromi tradizionali in tutta intimità, con un vasto programma di eventi musicali e concerti, ma anche di intrattenimento e attività per tutta la famiglia.

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO DELLO SPECIALE