il campione

«È fantastico giocare qui, al caldo: a casa mia sta nevicando»

Il tennista altoatesino si scioglie in un fantastico sorriso: È una vittoria speciale, un torneo incredibile, due settimane fantastiche»



BOLZANO. «È una vittoria speciale, un torneo incredibile, due settimane fantastiche: qui mi sono sentito a casa». Jannik Sinner è il volto della felicità mentre solleva il trofeo degli Australian Open, il suo primo Slam in carriera, 48 anni per un italiano dopo il Roland Garros di Panatta. «Fantastico giocare qui, a casa mia sta nevicando, sono a -20 è più bello giocare al caldo - ha sorriso il tennista azzurro -. Auguro a tutti i bambini di vivere questo sogno e di avere la libertà che mi hanno dato i miei genitori. E' tutto, ci vediamo il prossimo anno».

Medvedev omaggia Sinner

«Prima di tutto mi voglio complimentare con Jannik: sei cresciuto molto, hai lottato e stai vincendo tanti tornei. Te lo sei meritato. Sono certo che non sarà la tua ultima finale slam ma io cercherò di vincere la prossima sfida, visto che con te ho perso le ultime tre». Così Daniil Medvedev dopo la sconfitta con l'azzurro Sinner nella finale dell'Australian Open. «Ringrazio il mio team che mi ha incoraggiato e sostenuto. Purtroppo non ce l'ho fatta ma cercherò di riuscirci la prossima volta - ha proseguito -. E' doloroso perdere in finale, anche se è meglio che perdere prima.... Io voglio sempre vincere. Dovrò lottare ancora di più ma sono orgoglioso di quello che ho fatto e la prossima volta metterà ancora tutto, ma di più».

Anche Djokovic si congratula con l'azzurro

Novak Djokovic si è congratulato con Jannik Sinner per la sua vittoria oggi agli Australian Open. Come riferiscono i media a Belgrado, subito dopo la fine dell'incontro con Medvedev, Djokovic su Instagram si è felicitato con Sinner, facendo al tempo stesso i complimenti anche al tennista russo. Novak Djokovic era stato sconfitto da Sinner in semifinale a Melbourne.

I complimenti di Berrettini

«Campione dentro e fuori, bravo Jannik». Sono i complimenti sui social di Matteo Berrettini a Jannik Sinner dopo la vittoria. Berrettini nel 2021 ci era solamente andato vicino, arrivando in finale a Wimbledon. 













Altre notizie

Attualità