Tuffi

A Bolzano si chiude con la doppietta d'oro di Verzotto

Maicol vince il sincro misto dalla piattaforma con la Batki e quello dal trampolino con la Bertocchi



BOLZANO. E’ di cinque medaglie, tre di esse d’oro, il bottino dell’Italia al Grand Prix di tuffi di Bolzano conclusosi venerdì pomeriggio. Trionfatore dell’ultima giornata è stato il bolzanino Maicol Verzotto che ha conquistato al mattino l’oro nel sincro misto dalla piattaforma assieme a Noemi Batki e al pomeriggio quello nel sincro misto dal trampolino con Elena Bertocchi che poco prima aveva clamorosamente fallito la medaglia causa una finale dai tre metri incolore. La milanese è rimasta ai piedi del podio per appena un punto.

Batki e Verzotto hanno vinto con 303.12 mettendosi alle spalle i britannici Gemma McArthur e Lucas Thomson argento con 283.14. “Il punteggio è molto buono - evidenzia Maicol, 29enne bolzanino allenato dal commissario tecnico Giorgio Cagnotto - ed è un ottimo viatico per la rassegna iridata: valiamo le prime sei nazioni al mondo. Dobbiamo migliorare nelle individualità”.

Successo per Noemi Batki e Chiara Pellacani nel sincro dalla piattaforma Al bronzo di Giovanni Tocci dai tre metri, conquistato giovedì, si è aggiunto quello di Gabriele Auber e Lorenzo Marsaglia nel sincro trampolino. Nella piattaforma, quarto il bolzanino Vladimir Barbu a meno di tre punti dal bronzo. (m.m)

 













Altre notizie

Attualità