A Istanbul la sorpresa Stroll Per la Ferrari un altro disastro

Roma. La pioggia e l’infido asfalto del circuito di Istanbul hanno fatto un bel regalo al canadese Lance Stroll che, a poco più di 22 anni, ha conquistato la prima pole position in carriera. Al...



Roma. La pioggia e l’infido asfalto del circuito di Istanbul hanno fatto un bel regalo al canadese Lance Stroll che, a poco più di 22 anni, ha conquistato la prima pole position in carriera. Al termine di una movimentata sessione di qualifiche del Gp della Turchia, le prime due file sono occupate dalla Racing Point, prima e terza con Sergio Perez, e dalle Red Bull, con Max Verstappen secondo e Alex Albon quarto. Solo sesto, a fianco di Alex Ricciardo (Renault), il leader del Mondiale Lewis Hamilton, con la Mercedes che manca così l'obiettivo-record di conquistare tutte le pole di una stagione.

Male le Ferrari, fermatesi alla Q2, con Sebastian Vettel 12° e Charles Leclerc 14°i. Il monegasco guadagna una posizione in griglia grazie ad una penalità inflitta a Carlos Sainz con la McLaren. Hamilton non ha forzato, puntando oggi a diventare campione del mondo per la settima volta, eguagliando il primato di Michael Schumacher. Il suo unico ipotetico rivale, Valtteri Bottas, ha fatto il nono tempo, inserendosi tra le Alfa Romeo di Kimi Raikkonen, ottavo, e Antonio Giovinazzi, i quali hanno sfruttato al meglio le condizioni difficili della pista, al contrario delle Rosse.















Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità