A Misano Eccheli è settimo «Gara difficile, poco ritmo»

Misano. Al Misano World Circuit la terza gara del Pirelli National Trophy 600 Supersport: per Davide Eccheli sia le prove sia le qualifiche sono servite per lavorare all’assetto della sua Yamaha R6,...



Misano. Al Misano World Circuit la terza gara del Pirelli National Trophy 600 Supersport: per Davide Eccheli sia le prove sia le qualifiche sono servite per lavorare all’assetto della sua Yamaha R6, con risultati soddisfacenti.

Nella classifica cumulativa delle due sessioni di qualifica di sabato, il pilota trentino aveva ottenuto il nono posto, e quindi ieri mattina ha preso il via dalla terza fila nella gara che si è disputata sulla distanza di 10 giri, in una giornata molto calda e soleggiata.

La sua partenza è stata buona e gli ha permesso di mantenere la nona posizione. Nei giri successivi Davide non è però riuscito a trovare un buon ritmo e restava al nono posto, nel gruppo degli inseguitori. Nei giri finali riusciva a recuperare due posizioni e terminava la gara in settima posizione, portando a casa punti preziosi per la sua classifica, che lo vede ora al dodicesimo posto con 16 punti. «Ho fatto una buona partenza che mi ha permesso di mantenere la mia posizione in griglia», dice Eccheli. «Poi ho cercato di aumentare il mio ritmo per riprendere i primi, ma ho fatto fatica a superare alcuni dei piloti che mi precedevano, anche perché su questa pista i punti dove si può sorpassare non sono molti. Inoltre con soli dieci giri a disposizione non è facile recuperare. Sono abbastanza soddisfatto, la gara oggi è stata molto difficile e con molte cadute e dopo lo zero del Mugello in gara2 oggi era importante concludere e accumulare punti per la classifica. Prima della partenza abbiamo apportato una modifica alla moto che si è rivelata valida, e anche per questo voglio ringraziare la mia squadra che ha lavorato molto bene, oltre alla mia famiglia, alla mia ragazza ed ovviamente a tutti i miei sponsor».

Questo l’esito della gara (prime posizioni) Pirelli National Trophy 600 SBK – Misano World Circuit - gara3: 1° Pusceddu (Yamaha), 2° Pontone (Yamaha), 3° Tucci (Kawasaki), 4° Bolognesi (Kawasaki), 5° Saltarelli (Kawasaki), 6° Lorenzetti (Yamaha), 7° Eccheli (Yamaha).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità