Acciaierie Valbruna, due tegole su Piermattei e Marcello

Bolzano. Prosegue l’avvicinamento delle Sisters al 3 di ottobre, data nella quale avrà ufficialmente inizio il campionato di Serie A2 . Molte sono le aree di incertezza che avvolgono quest’inizio di...



Bolzano. Prosegue l’avvicinamento delle Sisters al 3 di ottobre, data nella quale avrà ufficialmente inizio il campionato di Serie A2 . Molte sono le aree di incertezza che avvolgono quest’inizio di stagione della squadra bolzanina. L’inserimento nel Girone Sud innanzitutto. Tutti gli addetti ai lavori hanno espresso meraviglia e perplessità per questa decisione. Si è dimostrato in maniera evidente che la Federazione Italiana Pallacanestro, allo scopo di riempire i vuoti di partecipazione che nel Sud sono ormai cronici, ha deciso di sacrificare all’uopo le squadre neopromosse, quasi a voler far loro pagare l’unica colpa ascrivibile, quella di partecipare al campionato. La decisione non poteva lasciare indifferenti i dirigenti bolzanini, che hanno interposto reclamo avverso alla decisione. Fip ha sollevato una questione formale, quella relativa alla inappellabilità nella composizione dei gironi ed il primo round si è chiuso con la conferma della Pallacanestro Bolzano al Sud. La società interporrà appello contro la decisione “muscolare” della Fip, ma ad oggi non sono giunte ancora le motivazioni della sentenza di primo grado.

In attesa del secondo grado e dei due successivi atti, il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni ed al Tar Lazio, la squadra continua ad allenarsi a ritmi sostenuti. Il d.s. Grazioli lamenta un infortunio pesante a Giulia Piermattei: «La nostra ala, nel corso di un allenamento congiunto, si è fratturata la mano sinistra. Un intoppo che non ci voleva, anche in relazione alla crescita che l'atleta aveva manifestato in queste prime uscite. Poi purtroppo si è fermata anche Valentina Marcello per una contrattura alla schiena, questo infortunio ha momentaneamente rallentato l'affermazione di una ragazza giovanissima della quale sentiremo parlare molto bene in un prossimo futuro». « Nel prossimo fine settimana abbiamo un impegno “vero” – aggiunge coach Pezzi – . Siamo stati invitati al Memorial Mazzali, la manifestazione che da anni ricorda la ancora compianta Paola. Un impegno di grande spessore ed una presenza per la quale ringraziamo il Basket Club Bolzano che organizza l'evento. Potremo misurare i nostri progressi, in preparazione dell’esordio casalingo del 3 di ottobre contro le toscane di Nico Basket».















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità