Ahl, il Val Pusteria conferma il suo primato 

Nelle prime uscite molto bene i Lupi così come l’Asiago. Partenza da dimenticare per il Renon



BRUNICO. . Poca Austria e tanta Italia e Slovenia dopo le prime settimane di gioco nella terza edizione dell’Alps Hockey League, il campionato al quale prendono parte le squadre dell’ex massimo campionato italiano, quelle austriache di seconda fascia e le due maggiori della Slovenia. Il successo per 3 a 0 sul sempre difficile ghiaccio di Feldkirch conferma il potenziale del Val Pusteria. I Lupi hanno centrato la quinta vittoria in altrettante partite dimostrando un gioco già molto fluido e compattezza della squadra. Dopo essere andati in doppio vantaggio con Armin Hofer e Simon Berger, nel secondo periodo i pusteresi sono stati messi molto di più sotto pressione dagli austriaci senza però capitolare. Curioso il comportamento del portiere del Feldkirch, l’italiano Alex Caffi che è stato protagonista in un fight contro il pusterese Berger. Per l’estremo difensore penalità partita. Per il Val Pusteria si prospetta una settimana abbastanza tranquilla che prevede l’incontro casalingo contro gli “orsi bianchi” di Zell am See e la trasferta in Val Gardena.

Chi, invece, sta deludendo è il Renon che a Lubiana ha conosciuto la terza sconfitta in trasferta. I campioni d’Italia e due volte finalisti negli ultimi due anni della Continental Cup costruiscono gioco ma non segnano. Coach Lehtonen deve ancora trovare il bandolo, anche se da rivalutare sono il portiere Thomas Tragust, un po’ troppo vulnerabile, e gli stranieri ingaggiati che stanno fornendo poco. Per i Rittner Buam una settimana di riposo che servirà per riorganizzarsi anche in vista del quarto di finale di Continental Cup che disputerà davanti al pubblico amico dal 19 al 21 ottobre. Il Renon tornerà sul ghiaccio domenica all’Olimpico di Cortina, quindi l’11 affronterà in casa lo Jesenice, diretta avversaria otto giorni dopo in Continental. Dopo oltre una settimana senza partite, i Broncos Vipiteno per restare aggrappati alle zone di alta classifica non dovranno permettersi passi falsi contro le prossime quattro avversarie, ovvero Red Bull Hockey Juniors Salisburgo, Bregenzerwald, Klagenfurt II e la già cenerentola dell’AHL, ovvero il Milano Rossoblu.

LA CLASSIFICA: Val Pusteria 15 punti/5 partite; Asiago 13/5; Lustenau 12/5; Lubiana 12/6; Jesenice 9/5; Cortina 9/5; Vipiteno 8/4; Feldkirch 7/4; Kitzbühel 7/5; Red Bull Junior Salisburgo 6/4; Renon 6/5; Die Zeller Eisbären 5/4; Bregenzerwald 3/5; Gherdeina 3/5; Fassa 2/5; Klagenfurt II 2/5; Milano Rossoblu 1/3. (m.m)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità