tennis

Al via gli US Open: tabellone difficile ma l’Italia punta su Sinner

Per i bookmaker l’altoatesino è il quarto favorito dopo il trionfo a Toronto. 



ROMA. È Jannik Sinner la grande speranza del tennis italiano per gli US Open, ultima prova dello Slam, al via oggi 28 agosto.

L'azzurro arriva all'appuntamento poche settimane dopo il trionfo di Toronto, primo Masters 1000 conquistato dal 22enne altoatesino, che ha un tabellone difficilissimo a Flushing Meadows ma che proverà a dare fastidio ai due grandi favoriti per la vittoria finale. Sarà il solito duello tra Djokovic e Alcaraz?

Probabilmente sì, e lo confermano anche le quote Snai che vedono il serbo - assente lo scorso anno - in testa alla lavagna a 2,25.

Se Djokovic dà la caccia al 24/o titolo dello Slam, dall'altra parte del tabellone c'è Carlos Alcaraz, che lo scorso anno ha trionfato in America vincendo il primo Major della carriera. Il bis dello spagnolo, testa di serie numero 1, paga 2,75. Dietro Djokovic e Alcaraz c'è Medvedev a 10, poi Sinner.

Quanto agli altri azzurri, Matteo Berrettini viene dato a 100, Lorenzo Musetti (oggi in campo dalle 17 contro il francese Titouan Droguet), Lorenzo Sonego a 250. C'è anche l'opzione "tennista italiano in finale" che vale 10. Tra le donne, la grande favorita è la polacca Iga Swiatek a 3,50. Alle sue spalle ci sono Aryna Sabalenka a 5,50, Caroline Garcia a 7,00, Coco Gauff a 7,50 ed Elena Rybakina a 8,50. Lontane le italiane: Camila Giorgi a 150, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto a 250, Lucia Bronzetti a 500. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità