Alessia Piccoliori vince in casa e si qualifica per il Foro Italico

ORTISEI. Nelle ultime due settimane si sono disputati ad Ortisei i BNL Open 2019, validi per un posto nelle pre-qualificazioni ad inizio maggio degli Internazionali d’Italia a Roma. Oltre 200 gli...



ORTISEI. Nelle ultime due settimane si sono disputati ad Ortisei i BNL Open 2019, validi per un posto nelle pre-qualificazioni ad inizio maggio degli Internazionali d’Italia a Roma. Oltre 200 gli iscritti, tra questi anche numerosi altoatesini.

I tennisti locali hanno però deluso. La padrona di casa Verena Hofer, testa di serie numero 4 del tabellone, si è fermata nei quarti di finale contro Monica Cappelletti, battuta con il punteggio di 6:3, 6:2. La corsa di Laura Mair si è invece conclusa negli ottavi di finale.

Per quanto concerne la categoria riservata agli uomini, il beniamino locale Patric Prinoth si è dovuto arrendere al terzo turno, mentre Patrick Prader di Barbiano, vincitore dell´edizione 2016, ed Erwin Tröbinger di Selva, hanno chiuso la loro avventura già al secondo round.

Sul campo di Runggaditsch, a contendersi il titolo femminile sono state l’ex numero 41 del mondo, Elena Camerin, e la grande favorita della vigilia Angelica Moratelli. Partita a senso unico, con la Moratelli che si è affermata facilmente per 6:2, 6:3.

La finale maschile ha visto invece il successo di Andrea Guerrieri (2.2) sulla testa di serie numero 2 Claudio Grassi (2.1) in tre set per 4:6, 7:6, 7:5. Un’altoatesina si è comunque assicurata il viaggio a Roma. La gardenese Alessia Piccoliori si è imposta nella 3° Categoria femminile su Roberta Lodi Pasini in tre set per 3:6,7:5, 6:2, staccando così il biglietto per la fase decisiva al Foro Italico.

Al via a Roma pure Tatiana Antipova. La russa, che da sei anni vive a Santa Cristiana con il suo marito Luca Senoner, si è affermata nella 4° Categoria contro Sara Salsoughi con un doppio 6:3, 6:3.

I risultati Uomini

semifinale

Andrea Guerrieri (2.2) - Federico Arnaboldi (2.3) 2:6, 7:6(4), 7:5

Claudio Grassi (2.1) - Andrea Fiorentini (2.4) 6:2, 6:2

finale

Andrea Guerrieri (2.2) - Claudio Grassi (2.1) 4:6, 7:6, 7:5

Donne

semifinale

Angelica Moratelli (2.1) - Monica Cappelletti (2.3) 3:6, 6:1, 6:2

Maria Elena Camerin (2.2) - Agnese Zucchini (2.4) 6:3, 6:4

finale

Angelica Moratelli (2.1) - Maria Elena Camerin (2.2) 6:2, 6:3 D.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità