Criterium Internazionale iovani Fis 

Alpecimbra, si parte stamane

Folgaria. Oggi, lunedì 25 gennaio, si alza il sipario sull’edizione numero 60 dell’Alpecimbra Fis Children Cup, la 50esima del Criterium Internazionale Giovani Fis. E come tradizione il primo atto...



Folgaria. Oggi, lunedì 25 gennaio, si alza il sipario sull’edizione numero 60 dell’Alpecimbra Fis Children Cup, la 50esima del Criterium Internazionale Giovani Fis. E come tradizione il primo atto del mondialino dello sci under 14 e under 16 è dedicato alle Selezioni della squadra italiana con il palio il Trofeo Cassa Rurale Vallagarina, con un’importante novità rispetto al passato, ovvero le location di gara: lo slalom gigante sulla pista Salizzona, lo slalom speciale sulla pista Agonistica. Una scelta, da parte degli organizzatori dello Sci club Tts, dettata a seguito del protocollo sicurezza e anti assembramento costruito assieme alla Fisi, alla Fis, all’Apt Alpe Cimbra, alla Polisportiva Alpe Cimbra e alla Folgaria Ski, gli attori di questo prestigioso evento giovanile.

E’ dunque tutto pronto a Fondo Grande di Folgaria, compresa la neve caduta copiosa in questo inverno. ed anche la partecipazione alle sfide nazionali è la stessa delle passate edizioni, anche perché per indossare il pettorale al Trofeo Cassa Rurale Vallagarina bisogna superare le varie selezioni regionali. Sta di fatto che lunedì e martedì saranno in gara oltre 350 sciatori a giornata provenienti da 18 Comitati territoriali Fisi da tutta Italia. Campioncini in erba che sognano di emulare i vari Tomba, Compagnoni, Shiffrin, Goggia, Brignone, Bassino, Paris, tutti con un passato da protagonisti a questa competizione, un tempo conosciuta con la denominazione Trofeo Topolino.













Altre notizie

Attualità