Altoatesini brillanti a Bibione: Dallago e Oberparleiter sul podio

Bibione. Giornata di sole e tanto pubblico hanno fatto da contorno al “2° Trofeo Città di Bibione” organizzato dal G.C. Bannia e dal G.D.C. Bibione Bike, settima tappa del Trofeo Triveneto di...



Bibione. Giornata di sole e tanto pubblico hanno fatto da contorno al “2° Trofeo Città di Bibione” organizzato dal G.C. Bannia e dal G.D.C. Bibione Bike, settima tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross: spettacolo in particolare sui tratti ricavati sulla spiaggia. Per gli altoatesini tappa senza successi, ma con tanti brillanti piazzamenti. La gara riservata agli open ha proposto una lotta a tre, con Davide Toneatti della Dp66, il sempreverde trentino Martino Fruet del Team Lapierre e Nadir Colledani dalla Mmr. Nessuno di loro si è risparmiato e hanno dato così vita ad una sfida equilibrata e palpitante. I continui attacchi però non sono bastati per sgranare il plotoncino di testa, che alla fine si è presentato compatto. Il friulano Davide Toneatti ha avuto la meglio in volata e ha così colto una nuova vittoria davanti a Martino Fruet e a Nadir Colledani. Tra le donne open, invece, affermazione netta di Sara Casasola. La friulana portacolori della Dp66 ha staccato di più di 20 secondi Asia Zontone della Jam’s Bike e di più di un minuto l’altoatesina Anna Oberparleiter del Team Lapierre, protagonista assoluta nelle precedenti prove. Tra le donne juniores vittoria per Elisa Rumac della Jam’s Bike. Quinta Julia Maria Graf (Cardano) a un giro, settima Francesca Pisciali (Team Zanolini). Bellissima sfida e incerta fino alla fine tra gli allievi del secondo anno. Nel giro conclusivo è emersa l’azione del milanese Eros Cancedda della Sorgente Pradipozzo, che è riuscito a mettere qualche metro tra se e gli avversari. Secondo a 4” Edoardo Bolzano della Dp66 e terzo, a 7”, il bolzanino Andrea Dallago della Campana Imballaggi. In campo femminile, la gara allievi se l’aggiudica Elisa Viezzi della Dp66 con 43” di vantaggio sull’altoatesina Sophie Auer (San Lorenzo). Tra le donne esordienti si impone Bianca Perusin della Dp66 davanti all’altoatesina Anna Auer (San Lorenzo), giunta a 1’23”. Bibione è stata l’ultima gara prima dei campionati italiani, in programma il prossimo fine settimana a Schio, in provincia di Vicenza, con Eva Lechner e Jakob Dorigoni campioni uscenti, rispettivamente tra le donne open e gli under 23. Oltre ai due tricolori, al via gli altoatesini tesserati con club extra provinciali e gli atleti selezionati dal Comitato Alto Adige della Federciclismo. Dopo la prova del Campionato Triveneto a Scorzè (Venezia), su indicazione del responsabile di settore, Sergio Mattiello, sono stati chiamati a rappresentare il Comitato altoatesino sul tracciato di Schio: Anna Auer e Sophie Auer (San Lorenzo), Feliz Engele ed Elia Paccagnella (Cardano), Simone Fracchetti, Andrea Pizzato, Samuel Tschörner e Alan Zanolini (Gs Alto Adige), Luca Malfatti (Zanolini Bike), David Sanin (Polisportiva Libertas Laives) e Anna Sinner (Sunshine Racers Nalles).















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità