La nuova stagione 

Altoatesini in azzurro pronti a gareggiare

Bolzano. Ci sono attese per la nuova stagione di Valentina Cavalleri sempre più considerata dal settore tecnico degli ostacoli della nazionale azzurra. L’ostacolista di San Candido tesserata per l’Ese...



Bolzano. Ci sono attese per la nuova stagione di Valentina Cavalleri sempre più considerata dal settore tecnico degli ostacoli della nazionale azzurra. L’ostacolista di San Candido tesserata per l’Esercito nonché figlia dell’ex primatista italiana dei 400 ostacoli, Irmgard Trojer, come ha detto il responsabile federale di settore Gianni Tozzi, “è pronta per un nuovo salto di qualità”. Capofila del giro di pista ad ostacoli in Italia resta Ayomide Folorunso, olimpionica ai Giochi di Rio de Janeiro. Ripresosi da una lunga serie di infortuni ed interruzioni si attende il grande ritorno sugli ostacoli alti di Paolo Dal Molin. L’ostacolista dell’Athletic Club ’96 di Bolzano è a Formia e viene seguito dal tecnico cubano Santiago Antunez. Si trova ad Albufeira, in Portogallo, per una settimana di allenamenti il discobolo Hannes Kirchler. Nel frattempo prime convocazioni in maglia azzurra.

Andreas Reiterer l’8 giugno disputerà i Campionati Mondiali di Trail Running in programma a Miranda do Corvo in Portogallo. Reiterer, 26 anni di Avelengo, è stato chiamato dal responsabile del settore corsa in montagna Paolo Germanetto dopo il terzo posto nella Trail Maremontana di Loano (Savona). MAR













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità