trial 

Altoatesini sempre sugli scudi Sono sedici i podi a Pietramurata

TRENTO. Terminata anche la seconda prova del Triveneto 2018 di trial che ha visto sfidarsi a Pietramurata, in provincia di Trento, ben 136 piloti. La nutrita rappresentanza altoatesina ha conquistato...



TRENTO. Terminata anche la seconda prova del Triveneto 2018 di trial che ha visto sfidarsi a Pietramurata, in provincia di Trento, ben 136 piloti.

La nutrita rappresentanza altoatesina ha conquistato 16 podi tra le diverse categorie. In particolare nella “Junior D1” a dominare è stata la Trial Team Südtirol, concludendo la gara ai primi quattro posti. Nello specifico Jörg Herbst si è imposto davanti al campione provinciale Theo Herbst e a Marc Laimer.

Dominio altoatesino anche tra gli “Junior C1”, dove Lukas Thaler si è affermato sopravanzando Emily Nadalini, secondo, portacolori del Motoclub Egna ed il suo compagno di squadra Fabian Geiser.

Gradino più alto anche per Fabian Pfattner del TT Südtirol nella categoria “Junior B”, mentre nella “Vintage ME” troviamo al terzo posto Giorgio Giordano e, a firmare il quarto successo altoatesino, il solito Ugo Alberti del Motoclub Egna.

A Pietramurata si sono registrati altri buonissimi risultati da parte degli altoatesini Richard Pichler (TR3) e Manuel Fäckl (TR4) del TT Südtirol e dei due piloti del Motoclub Egna, Alberto Nadalini (TR4 Over 40) e Samuel Kofler (Junior A). Questi hanno conquistato quattro secondi posti.

Da registrare, infine, anche il podio ottenuto da Manuel Ebner, il quale è arrivato terzo nella categoria TR3.

Per i talentuosi piloti altoatesini è arrivato il momento di prendersi una meritata pausa, senza però dimenticare che il 24 giugno andrà in scena a Scaligero, in provincia di Verona, la terza prova del Triveneto 2018.

Sarà necessario che la rappresentanza locale arrivi infatti riposata ma anche preparata per tentare di replicare la grande impresa ottenuta in questa seconda prova, aggiungendo magari qualche altro primo posto.

(l.m.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità