Rivoluzione 

Anche il ds Monchi divorzia dalla Roma

ROMA. Dopo Eusebio Di Francesco, via anche Monchi. La Roma perde i pezzi e dice addio al progetto 'spagnolò incarnato dal dirigente prelevato dal Siviglia. Il ds nella Capitale non è riuscito a...



ROMA. Dopo Eusebio Di Francesco, via anche Monchi. La Roma perde i pezzi e dice addio al progetto 'spagnolò incarnato dal dirigente prelevato dal Siviglia. Il ds nella Capitale non è riuscito a replicare i successi sportivi centrati in patria e dopo 683 giorni di permanenza a Trigoria saluta con due anni d'anticipo sulla scadenza del contratto lasciando la carica a Frederic Massara. Le strade di Monchi e della Roma si separano dopo aver raggiunto un accordo (anche economico) per risolvere consensualmente il rapporto lavorativo. Ad attendere il ds c'è adesso una nuova avventura all'Arsenal (radio-mercato parla già di un contratto triennale solo da firmare), dove ritroverà il suo allenatore, Unai Emery, con cui ha condiviso i successi in Andalusia.

A convincere Monchi a cambiare aria senza attendere nemmeno la fine della stagione è stato sia l'esonero di Di Francesco, tecnico che lui aveva individuato e portato sulla panchina della Roma, sia il modo con cui si è arrivati alla scelta di ingaggiare Ranieri come 'traghettatore che ha visto in prima linea ancora una volta Franco Baldini, consulente personale di Pallotta senza però cariche ufficiali nel club. Monchi, i cui rapporti col presidente si erano fatti piuttosto freddi negli ultimi mesi per la difesa ad oltranza di Di Francesco da parte del ds (non a caso nel comunicato ufficiale non c'è traccia della parole di Pallotta, i saluti del club sono affidati al nuovo ad Fienga), ha preso atto di essere stato in sostanza scavalcato in quella che è a tutti gli effetti la sua sfera di competenza e ha deciso di passare la mano tornando oggi a Trigoria per salutare tutti e «auguro alla Roma i migliori successi per il futuro».

Il commiato dalla piazza giallorossa, che dopo una calda accoglienza iniziale ha riservato al ds aspre critiche e contestazioni (l'ultima proprio al rientro da Oporto), è invece arrivato con un post sui social in cui Monchi ha sottolineato come «Roma e la Roma sono una delle cose più passionali che possa offrire il calcio», ha detto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità