parapendio

Anche l’altoatesino Oberhauser ai Mondiali del Monte Avena

Lo specialista di Termeno in gara a Feltre da martedì



FELTRE. Presentato, nella magnifica cornice di piazza Maggiore, il programma del Mondiale di parapendio MonteAvena2017. Giunti a Feltre per l’occasione anche i piloti di casa nostra che difenderanno i colori dell’Italia durante il campionato e che hanno scelto questo momento per presentarsi ufficialmente al pubblico: Silvia Buzzi Ferraris (Milano), Joachim Oberhauser (Termeno), Luca Donini (Molveno), Biagio Alberto Vitale (Bologna), Christian Biasi (Rovereto, Trento) e Alberto Castagna, c.t. della Nazionale(Cologno Monzese).

Ad aprire la cerimonia dopo il saluto del colonnello David Morpurgo, comandante del 51° Stormo, il passaggio delle Frecce Tricolori che hanno sfrecciato in formazione da 9 velivoli sopra Feltre a alla sua vallata in segno di buon augurale saluto ai piloti e agli organizzatori come suggello di italianità e di patrio orgoglio.

«Vederle passare è un sogno che è diventato realtà – commenta Matteo Di Brina, presidente dei Mondiali di Monte Avena 2017– un’emozione incredibile, resa ancora più grande dal fatto che sono passati proprio per salutare il nostro Mondiale. Un evento straordinario non solo per noi, ma da condividere con tutto il territorio: le Frecce mancavano da mezzo secolo, speriamo che in molti apprezzino i nostri sforzi e questo risultato!».

«Sono particolarmente onorato di partecipare alla cerimonia di apertura dei campionati mondiali di Parapendio e ringrazio il comitato organizzatore per aver fortemente auspicato la presenza dell'Aeronautica Militare sia oggi che nei prossimi giorni, durante lo svolgimento di questa importante manifestazione», ha detto il colonnello Morpurgo.

Il Mondiale prenderà ufficialmente il via con la maestosa cerimonia di apertura domenica 2 luglio, cui seguirà una giornata di prove tecniche (3 luglio), per entrare poi nel vivo della competizione martedì 4 luglio, con la prima assegnazione di gara valida per i punteggi. Le gare procederanno poi fino a sabato 15.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità