M5S, Rai acquisti diritti Roland Garros

Responsabile sport Movimento: auspicio diretta per Cecchinato

ROMA


(ANSA) - ROMA, 6 GIU - "La Rai acquisti i diritti tv della semifinale del Roland Garros, nella quale scenderà in campo il nostro Marco Cecchinato". L'esortazione alla tv di Stato arriva con una dichiarazione all'Ansa Simone Valente, deputato e responsabile sport del Movimento Cinque Stelle.

"Questo torneo rappresenta un evento di grande rilevanza per il nostro Paese - prosegue Valente - data la presenza di un atleta italiano alle semifinali. Per tale ragione sebbene nel contratto di servizio Rai 2018-2022 non sia previsto alcun obbligo, il nostro auspicio è che la Rai trasmetta in chiaro questo evento. In questo modo i tantissimi appassionati italiani potranno assistere alle emozioni di un italiano in semifinale in uno dei più prestigiosi tornei mondiali".













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità