Real non sbaglia l'esordio, 3-1 al Celta

Bale dal 1', gol di Benzema, Kroos e Vazquez, 'rosso' a Modric

ROMA


(ANSA) - ROMA, 17 AGO - Il 'vecchio' Real Madrid torna a casa con tre punti dalla trasferta a Vigo contro il Celta, esordio in Liga che era un po' temuto in casa merengue dopo un precampionato poco brillante. Zidane si è affidato ai veterani e il 3-1 finale gli dà ragione, considerata l'assenza forzata di Hazard, mentre la scelta di schierare Gareth Bale dal 1' si è rivelata azzeccata. Proprio un assist di Bale favorisce la rete del vantaggio merengue, realizzata da Benzema al 12'. Il Real cerca di gestire la gara ma prima dell'intervallo un errore di Odriozola permette al Celta di pareggiare, ma il gol viene annullato dal Var. A inizio ripresa i bianchi si trovano anche in dieci per l'espulsione di Modric, intervenuto duro su Denis e 'beccato' dalla Var. Pochi minuti dopo è Kroos a evitare guai peggiori, centrando la porta con un gran tiro dalla distanza. La terza rete è firmata da Vazquez, a 10' dalla fine mentre per i padroni di casa il gol della bandiera arriva con Losada al 91'.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità