Vuelta: Herrada nuova maglia rossa

A francese Geniez 12ma tappa, caosa dopo arrivo per cadute

ROMA


(ANSA) - ROMA, 6 SET - Il francese Alexandre Geniez ha vinto la 12ma tappa della Vuelta, da Mondoñedo a Faro de Estaca de Bares, di 181,1 km. Il portacolori della AG2R La Mondiale ha preceduto in volata l'olandese Dylan Van Baarle (Team Sky) e l'ucraino Mark Padun (Bahrain Merida). Questi ultimi due dopo il traguardo hanno investito un uomo dell'organizzazione che era in mezzo alla strada. primo degli italiani, Davide Formolo, 6/o a 5" di ritardo, alle spalle di Dylan Teuns e Victor Campenaerts.

Lo spagnolo della Cofidis, Jesus Herrada, che ha chiuso con 2'32" di ritardo dai primi è la nuova maglia rossa. L'ex leader Simon Yates ha chiuso con un ritardo di 11'39" ed è ora secondo a 3'22" e precede a sua volta Alajandro Valverde di 1".













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità