Arianna Tava di bronzo nei 100 dorso agli Italiani di categoria

Roma. Arianna Tava trova il colpo di coda nell’ultima giornata dei campionati italiani di categoria di nuoto e s’infila al collo la medaglia di bronzo nella specialità dei 100 metri dorso Ragazze...



Roma. Arianna Tava trova il colpo di coda nell’ultima giornata dei campionati italiani di categoria di nuoto e s’infila al collo la medaglia di bronzo nella specialità dei 100 metri dorso Ragazze (annata 2005). La portacolori della Ssv Bolzano è tra le protagoniste dell’ultimo atto della rassegna tricolore andata in scena a Roma e apre bene la sua giornata. Arianna fa segnare il secondo tempo in batteria (1’05”36) e strappa brillantemente il pass per la finale A, quella per le medaglie.

Nella finale, al passaggio di metà gara, quello dei 50 metri, la giovane nuotatrice è terza in 31”59, poi brava a resistere al tentativo di rimonta di Caterina Radwan Dana (Gestisport Coopo), alla fine quarta a 0”13 dalla bolzanina. La vittoria va a Giada Gorlier della Rari Nantes Torino (1’03”63), con Benedetta Scalise (Stelle Marine) argento in 1’04”09 e Arianna Tava bronzo in 1’04”60.

Oltre a mettere in valigia una medaglia di bronzo, la Tava centra anche un più che onorevole piazzamento nei 50 metri stile libero, settima classificata nella finale per il titolo in 27”36, a sei decimi dalla zona podio. Arianna è infine tornata in vasca assieme alle compagne di squadra (tutte classe 2006) Samantha Ortler, Sara Ruiz e Irene Donà per la 4x100 misti, chiusa in decima posizione (4’33”89).

Piazzamento anche per Tommaso Bortoli. L’alfiere della Bressanone Nuoto si qualifica per la finale dei 100 metri stile libero riservata alla categoria “Ragazzi 14 anni” e si classifica al nono posto con il tempo di 56”24. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità