Athletic Club’96: nuovi innesti per alzare la mira 

Bolzano. Tutto in una sera. Bilancio e festeggiamenti per la storica stagione passata, augurio e programmazione per quella ormai alle porte. L’Athletic Club ’96 di Bolzano si è riunita in assemblea...



Bolzano. Tutto in una sera. Bilancio e festeggiamenti per la storica stagione passata, augurio e programmazione per quella ormai alle porte. L’Athletic Club ’96 di Bolzano si è riunita in assemblea per mettere a punto gli obiettivi del 2019. Dopo il terzo posto centrato nella finale Oro dei Societari dello scorso anno con una formazione non al completo cause alcune assenze per infortunio, il sodalizio del presidente Bruno Telchini ha rafforzato alcune specialità. Non è un segreto che la missione di quest’anno è ambire al trionfo finale e diventare la società al maschile più forte d’Italia. Previo punteggio di conferma per la partecipazione alla finale Oro, passaggio che con tutta probabilità verrà assolto già nel fine settimana dell’11 e 12 maggio nella prima prova a livello regionale (seconda prova il primo fine settimana di giugno), la finale Oro del 2019 sarà a Firenze il 15 e 16 giugno (finale Argento gli stessi giorni a Imola). La formazione che verrà schierata nei prossimi mesi sarà di assoluti spessore.

Tra i nomi nuovi quello del mezzofondista Albert Chemutai, dei velocista Jacques Riparelli, del lunghista Antonino Trio e del giavellottista Gianluca Tamberi, già attore, ma soprattutto fratello di Gianmarco Tamberi, campione europeo indoor in carica di salto in alto. Atleti che assieme a quelli già tesserati dalle scorse stagioni quali, Soufiane Elkounia, Abdessalam Machmach, Fabio Cerutti, Antonio Baldassare Infantino, Brayan Lopez, Paolo Dal Molin, Stefano Tedesco, Moustapha Crespi Tounkara e i lanciatori Marco Dodoni, Daniel Compagno e Michele Ongarato, formano una rosa davvero molto competitiva.

Il momento non è stato solo dedicato all’Athletic Club ’96 ma anche agli ottimi risultato ottenuti dagli atleti della Società Atletica Bolzano del presidente Luigi Spagnolli. Sono stati in tanti i giovani che nel corso del 2018 si sono messi in evidenza sia a livello provinciale che nazionale. Un particolare ringraziamento è stato fatto al gruppo degli allenatori, sempre preziosi per amalgamare gruppo e far crescere i giovani atleti. MAR













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità