Atletica, Kirchler campione italiano nel lancio del disco

Ottavo titolo tricolore per il 35enne meranese



Dopo quasi quattro anni Hannes Kirchler si laurea di nuovo campione italiano nel disco e festeggia il suo ottavo titolo tricolore. Il 35enne meranese ha vinto a Lucca i Campionati Italiani Invernali di lanci con 58,53m, davanti a Federico Apolloni (57,96m) e Stefano Petrei (52,98m). Ottimo quarto posto per il 23enne bolzanino Daniel Compagno, che ha mancato il podio per soli nove centimetri.

Kirchler si è subito portato al commando della classifica, lanciando il disco al primo tentativo a 57,33m. Con il secondo lancio è salito poi a 58,12m. Solo Federico Apolloni ha provato a tenergli testa, incalzandolo da vicino al quinto lancio con 57,96m. La risposta di Kirchler è stato un lancio di 58,53m, che di fatto ha chiuso la lotta per il titolo tricolore. Per il discobolo meranese è l´ottavo titolo italiano. Kirchler ha vinto sei titoli Assoluti (2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010) ed oggi il secondo Assoluto Invernale dopo il 2007.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità