Badminton, l’Ssv Bozen in orbita playoff

Serie A: “indolore” la sconfitta dei bolzanini (3-2) in casa della capolista Milano



Nello scontro al vertice della serie A a squadre di badminton, l'SSV Bozen ha perso in casa della capolista BC Milano per 3-2: un risultato comunque ottimo per i sempre più sorprendenti bolzanini, che ormai vedono i playoff.

In Lombardia, gli ospiti sono passati in vantaggio come da pronostico grazie alla vittoria in tre set di Claudia Gruber e Vlada Cherniavskaya nel doppio femminile. Fuori discussione il doppio maschile a favore del BC Milano che ha così pareggiato i conti.

Poi è arrivata la partita decisiva: purtroppo la numero uno bolzanina Claudia Gruber non si è dimostrata in giornata di grazia, al contrario della sua avversaria. La rumena Gloria Pirvanescu ha saputo leggere bene il gioco, ha sbagliato poco e ha vinto meritatamente con il punteggio di 21:16, 21:13.

Comunque c'è mancato poco che l'SSV Bozen, a sorpresa, non pareggiasse i conti:nel singolare maschile, il bulgaro Gergin Angelov ha costretto l‘azzurro numero uno Rosario Maddaloni (n° 92 nel ranking mondiale a maggio) a tre set e quasi un‘ora di gioco, arrendendosi con lo score di 21 a 16, 10 a 21, 16 a 21.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità