Bmw Open a Monaco, Seppi vince e passa al secondo turno

L’altoatesino, numero 7 del seeding, ha battuto per 6-3 7-5 il lucky loser Michael Berrer, classe 1980 e numero 119 del ranking



MONACO (GERMANIA). Andreas Seppi ha debuttato con una vittoria in due set nel «BMW Open«, torneo ATP 250 da 485.760 euro, in corso sulla terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania. L’altoatesino, numero 7 del seeding, ha battuto per 6-3 7-5 il lucky loser Michael Berrer, classe 1980 e numero 119 del ranking.

A decidere la partita è stato un break sul 5 pari del secondo set, con l’azzurro bravo a chiudere al servizio dopo un’ora e 25 minuti. Tra Seppi e il mancino tedesco c’erano già sono sette precedenti, con l’italiano adesso avanti 5-3. Ora attende il vincente tra il qualificato spagnolo Albert Ramos e l’australiano Lleyton Hewitt, già battuto quest’anno in un memorabile primo turno all’Australian Open. Fabio Fognini è la prima testa di serie del torneo.

Il tennista ligure, già al secondo turno in virtù di un bye, attende il tedesco-giamaicano Dustin Brown, che ha battuto il croato Ivo Karlovic. Tra Fognini e il 29enne numero 87 al mondo non ci sono precedenti.













Altre notizie

Attualità