Bolzano a suon di vittorie alla finale di Coppa Italia

Pallamano serie A. La rimaneggiata squadra di Fusina supera anche il Cassano Il derby fra Bressanone e Merano sorride alla Forst solo dopo i rigori



BOLZANO. Il Loacker Bolzano ha conquistato l'accesso alle Final Four di Coppa Italia. Ieri sera si è infatti concluso il girone d'andata, girone dominato dagli uomini di Fusina.

Scesi sul parquet di Cassano Magnago con una formazione rimaneggiata, a causa degli infortuni, i bolzanini sono riusciti a strappare ugualmente un successo preziosissimo. L'incontro in terra varesina è terminato 27-32 (11-18 alla fine del primo tempo).

E' invece terminato con la vittoria della Forst Bressanone il derby di via Laghetto. I biancoverdi di mister Trillini si sono imposti solo ai rigori, con il risultato di 37-36. Partita vibrante ed equilibrata. Il Merano sembrava avere il successo in pugno: la rete di Nikolic Kajic, a venticinque secondi dal termine, ha invece caricato i padroni di casa, i quali hanno freddato gli ospiti dai sette metri. L'incontro si è rivelato entusiasmante: Indata avanti al termine del primo tempo (16-17). Ai meranesi non sono bastate, però, le dieci reti di uno strepitoso Starcevic. Avanti anche di tre gol, il Merano è stato raggiunto dai brissinesi negli ultimi minuti.

«E' stata proprio una bella partita - ha dichiarato mister Trillini - ritmi molto intensi e continui ribaltamenti. A un certo momento la mia squadra era sotto anche di tre reti. Questi due punti non sono disprezzabili, considerato che siamo riusciti a recuperare lo svantaggio quando sembrava ormai finita».

Nel Girone A è andato in scena anche un altro derby: Pallamano Pressano-Metallsider Mezzocorona. I gialloneri hanno avuto la meglio sui "draghi" nella seconda parte della gara. Trascinati da Di Maggio (nove reti per lui), i lavisani si sono imposti 32-25.

La Pallamano Ambra ha messo tutti in riga nel Girone B: il successo sulla Luciana Mosconi Dorica Ancona proietta i toscani alle Final Four. Il Bologna United è stato invece sconfitto dalla Nuova Era Casalgrande. Nel Girone C ha riposato la Junior Fasano. Colpo esterno dell'Intini Noci sul campo del Putignano.

(f.s.)













Altre notizie

Attualità