Hockey

Bolzano, una vittoria di cuore contro Vienna

I Foxes si impongono per 2 a 1 al termine di un match molto sofferto in gara 1 di semifinale



BOLZANO.  Bolzano ci mette il cuore, gioca un terzo tempo di grande sostanza, ma porta a casa gara 1 di semifinale contro Vienna. IL 2-1 finale arriva da un gol-capolavoro di Robertson in avvio di terzo tempo, poi le parate di Irving, e il cuore biancorosso, fanno il resto. Partire bene era fondamentale in una serie così dura.

Vienna ha impressionato, ma anche dimostrato alcune falle nel sistema disegnato da coach Cameron. Buon per il Bolzano, partito alla grande con Bernard, raggiunto nel secondo tempo da Nissner, che ha caricato non poco gli ospiti, per lunghi tratti padroni della scena.

Poi, i Foxes hanno messo di tutto e di più, nonostante la defezione di Gazley e un avversario tignoso, sempre pronto a metterla in bagarre. Bolzano, alla fine, compatto e disciplinato, è andato oltre, strappando una gara 1 che vale molto nell'economia della serie.

Martedì si replica a Vienna. 













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità