Calcio a 5 

Bubi Merano ripescato in Serie A2 nel Girone A

Merano. Il Bubi torna in serie A2. La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato ieri i ripescaggi e la composizione dei quattro gironi della seconda categoria del futsal italiano. Undici le formazioni...



Merano. Il Bubi torna in serie A2. La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato ieri i ripescaggi e la composizione dei quattro gironi della seconda categoria del futsal italiano. Undici le formazioni ripescate nel torneo di A2 con i giallorossi, ottavi nella speciale graduatoria, che hanno ritrovato la categoria sfuggita al termine della stagione 2018 - 2019 dopo la sconfitta nella doppia sfida playout contro i sardi del Leonardo. Nella passata annata la compagine meranese è stata protagonista di un’ottima cavalcata in Serie B e il testa a testa con l’Atletico Nervesa si è concluso anzitempo a discapito dei meranesi, che si sono ritrovati secondi in classifica ad una sola lunghezza dal vertice con ancora cinque gare da disputare e un calendario, almeno sulla carta, più semplice.

Poco male, perché la delusione per non aver completato il percorso e la possibile vittoria sfumata è stata “sanata” dal ripescaggio.

Il Bubi Merano, riaffidato all’esperto Roberto Vanin che ha sostituito Beppe Saiani, uno dei protagonisti della scorsa stagione (il cambio in panchina operato dalla società ha destato non poco stupore nell’ambiente del futsal regionale), è stato inserito nel raggruppamento A, assieme ad Aosta 511, Arzignano, Atletico Nervesa, Città di Massa, Città di Mestre, Fenice Veneziamestre, Futsal Villorba, Imolese, L 84, Milano e Saints Pagnano. Gli altoatesini, che hanno già rinforzato la squadra con gli innesti dei locali Guarda e Basso (il primo ex Olympia Rovereto, il secondo in arrivo dal Mosaico) e accoglieranno il rientrante Luca Vanin tra i pali, affronteranno cinque trasferte in Veneto, due in Lombardia, una in Piemonte Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Toscana. D.L.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità