la curiosità

Calcio, Gs Excelsior in festa: per la prima volta non è ultima

I bolzanini arrivano penultimi nel campionato di terza categoria. In 20 anni hanno perso 385 partite su 397 giorcate. Ma la gioia è tanta 



BOLZANO. Si può festeggiare un penultimo posto in classifica a fine stagione? Certo che sì e la dimostrazione è fornita dall’Excelsior Bolzano.

“Una stagione indimenticabile! 1 vittoria, 2 pareggi, 5 punti in classifica (è record) e il campionato chiuso per la prima non all'ultimo posto”. L’annuncio è dell’Excelsior Bolzano.

Nel campionato di calcio di terza categoria in Alto Adige, ha sempre chiuso il torneo all'ultimo posto in classifica.

Fino al campionato che si è appena concluso arrivando per la prima volta penultimi.

I numeri di questi due decenni sono: 385 partite perse su 397 giocate; appena cinque vinte e otto pareggiate; 262 gol fatti e 2.949 gol subiti.

Domenica, invece, è avvenuto quello che Mirco Marchiodi, il presidente della società di calcio più perdente, ma sicuramente più simpatica dell'Alto Adige, definisce "un piccolo miracolo sportivo: per la prima volta in venti campionati l'Excelsior non ha chiuso all'ultimo bensì al penultimo posto frutto di cinque punti, quindi una vittoria e due pareggi ottenuti in questo campionato che per l'Excelsior è stato davvero straordinario". 













Altre notizie

Attualità