Atletica

Cinque regionali agli Europei di Lille

Atletica. Da venerdì in gara Infantino, Kirchler, Benedetti, Lopez e Mattuzzi



BOLZANO. «Nessuno si deve dimenticare che questa prima di tutto è una competizione a squadre e che il risultato di ognuno vale punti preziosi per la classifica finale. Se tutti, staffette comprese, faranno la loro parte, ritengo che possiamo lottare per il quinto posto». Parole di Elio Locatelli, direttore tecnico dell'Alto Livello dell'atletica leggera alla vigilia dei Campionati europei per Nazioni che scatteranno venerdì allo stadio Métropole di Lille. Nella località francese saranno in gara anche cinque atleti del Trentino Alto Adige o tesserati per società della regione. Il primo della pattuglia a scendere in pista sarà venerdì (ore 19,52) il velocista Antonio Infantino sui 200 metri. Lo sprinter dell'Athletic Club '96 di Bolzano che vive a Londra e che tra una settimana andrà a caccia del Tricolore a Trieste sul mezzo giro vanta un personale stagione di 20"59 (a sei centesimi dal personale). È un crono di metà classifica. Ai blocchi sono attesi il francese Christophe Lemaitre, il bianco più veloce del momento che vanta un personale di 19"80 (20"29) quest'anno, quindi il greco Likoúrgos-Stéfanos capace di 20"09 (20"50), l'olandese Churandy Martina, uomo da 19"81 e quest'anno "solo" capace di 20"62. La Germania schiererà Menga Aleixo Platini e la Repubblica Ceca Pavel Maslák, atleti che nel 2017 hanno corso in 20"46. La finale sarà domenica pomeriggio.

Gli altri quattro regionali saranno in gara domenica. Nel disco ci sarà il carabiniere di Merano, Hannes Kirchler, sugli 800 il finanziere di Sorni di Lavis Giordano Benedetti (due anni fa vincitore a Cheboksary), sui 5000 Isabel Mattuzzi (Quercia Rovereto) e nella staffetta 4x400 Brayan Lopez (Athletic Club '96 Bolzano). Le altre Nazioni impegnate a Lille saranno, Bielorussia, Repubblica Ceca, Olanda, Francia, Polonia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Ucraina e Grecia. (m.m.)

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità